Visitate lo stand Altium, Hall 5/5-333 a embedded world 2012
Nurimberga, Feb. 28 – March 1
Altium propone una nuova gamma di componenti per schede in collaborazione con STMicroelectronics
La vasta linea di componenti per la gestione della potenza di STMicroelectronics disponibile sotto forma di contenuto “design-ready” in AltiumLive
Karlsruhe, Germania, 25 Gennaio 2012 - Altium, azienda specializzata nello sviluppo del software per la progettazione elettronica della prossima generazione e dei relative servizi, ha annunciate l’aggiunta di una vasta gamma di componenti per schede presenti nel catalogo delle soluzioni di Power Management di STMicroelectronics al proprio sistema di erogazione di contenuti online AltiumLive.
Questo annuncio segna l’ulteriore espansione del programma di partnership di Altium, il cui obbiettivo è quello di instaurare collaborazioni con un gran numero di produttori e distributori di componentistica elettronica.
Queste cooperazioni di natura strategica consentono ad Altium di rendere disponibili contenuti online di elevato livello qualitativo e servizi direttamente agli utilizzatori di Altium Designer. Oltre che con produttori di dispositivi come STMicroelectronics, Altium ha stretto accordi di collaborazione con distributori di componentistica come Newark, Digi-Key e Mouser. In questo modo risulta possibile disporre di dati utili relativamente ai componenti, come ad esempio informazioni in real.-time sulla catena di fornitura, venditori coinvolti, prezzi e disponibilità.
"La cooperazione con i produttori di componenti – ha commentato Rowland Washington, Content Development Manager di Altium – ci consente di produrre e proporre ai nostri blocchi IP per la progettazione veramente completi. Siamo particolarmente soddisfatti di cooperare con aziende come STMicroelectronics al fine di sviluppare un numero sempre crescente di librerie di terze parti, modelli, progetti di riferimento e altri contenuti utili per la progettazione già pronti per un utilizzo immediato”.
Quest’ultimo aggiornamento dei contenuti relativo ai componenti per schede disponibile attraverso AltiumLive è stato sviluppato in cooperazione con STMicroelectronics e comprende una nutrita gamma di componenti per la gestione della potenza (power management) ad elevate efficienza energetica del produttore italo/francese. Questa nuova serie va ad aggiungersi alla gamma di componenti di STMicroelectronics già disponibile nel “vault” dei componenti per schede di AltiumLive, che comprende la famiglia di microcontrollori STM8 e STM32, sensori e dispositivi basati su MEMS.
“La cooperazione tra STMicroelectonics e Altium permette di fornire ai progettisti dati di elevato livello qualitative relativamente ai componenti durante una fase particolarmente critica – ha detto Bill Raasch, VP Product Marketing Smart Power & High Performance Analog di STMicroelectronics – che è quella dello sviluppo del progetto. L’erogazione dei contenuti relativi ai nostri componenti di più recente introduzione attraverso servizi online correlati al software di progettazione è un’evoluzione logica e necessaria”.
I componenti nuovi ed esistenti di STMicroelectronics sono disponibili online attraverso il “vault” dei componenti per schede di AltiumLive, ovvero uno dei repository (un archivio di dati ordinato e costantemente aggiornato) di componenti che contiene elementi di progetto già pronti all’uso accessibile attraverso il portale AltiumLive. Gli abbonati ad AltiumLive possono accedere direttamente alle informazioni sui componenti e sui relativi fornitori direttamente da Altium Designer oppure navigando nello spazio Web di AltiumLive Design content. Ulteriori informazioni sui componenti per schede e sulle modalità di accesso attraverso Altium Designer sono disponibili su AltiumLive e i relativi blogs. I componenti di STMicroelectronics sono disponibili attraverso distributori, rappresentanti e uffici vendita sparsi in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito all’indirizzo. www.st.com.
ENDS
Contatti:
Frank Krämer
Altium Europe GmbH
+49 721 8244 108
Gabriele Amelunxen
PRismaPR
+49 8106 247 233
Monika Cunnington
PRismaPR (UK)
+44-1462 640 779
www.prismapr.com
Alcune informazioni sulla STMicroelectronics
La STMicroelectronics è un leader globale al servizio dei clienti attraverso tutto lo spettro delle applicazioni elettroniche con soluzioni innovative basate sui semiconduttori. La ST si propone di diventare il leader indiscusso nelle applicazioni di potenza e nella convergenza multimediale avvalendosi della propria vasta gamma di tecnologie, esperienza di progettazione e combinazione di proprietà intellettuale, partnership strategiche e forte capacità manifatturiera. Nel 2011 i ricavi netti della Società sono stati pari a 9,76 miliardi di dollari. Per ulteriori informazioni sulla STMicroelectronics consultare il sito www.st.com.
Informazioni sulla società
Altium Limited (ASX:ALU) sviluppa software per la progettazione elettronica realizzato a partire dall’idea che chiunque voglia realizzare prodotti elettronici innovativi e fortemente differenziati possa conseguire questo obbiettivo. L’ambiente di progettazione elettronica unificato messo a punto da Altium permette di connettere tutti gli elementi del progetto di un dispositivo elettronico in una singola applicazione offerta a un prezzo decisamente competitivo. Ciò contribuisce ad abbattere le barriere che ostacolano l'innovazione, permette di sfruttare in maniera efficace le più recenti tecnologie e prodotti, nonché gestire progetti all'interno di un ecosistema di design di ampie dimensioni e sviluppare prodotti sempre più "intelligenti" e connessi.
Fondata nel 1985, Altium ha il proprio quartier generale a Sydney e opera su scala mondiale. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito all'indirizzo: www.altium.com
Altium, Altium Designer, LiveDesign e Morfik, e i loro rispettivi logo, sono marchi commerciali o registrati di Altium Limited, o di sue consociate. Tutti i marchi commerciali qui menzionati, registrati o non registrati, appartengono ai rispettivi proprietari. Nessun diritto potrà essere rivendicato per stessi marchi.