Visitate lo stand della Tektronix allo “Embedded World 2013” di Norimberga Hall 4, Stand 205
Il nuovo sistema di contattazione a 30 GHZ è l’ideale per le misure sui dati seriali di quarta generazione
La nuova serie P7600 permette di lavorare con i segnali di controllo differenziali degli standard emergenti come il PCI Express 4.0.
BEAVERTON, Oregon, USA, 31 gennaio 2013 – Tektronix, Inc, il leader mondiale nella produzione di oscilloscopi, ha annunciato oggi il sistema di contattazione dotato di connettori coassiali, con il più basso livello di rumore elettrico e con una banda passante di 30 GHz, la più ampia attualmente disponibile sul mercato. Il nuovo sistema di contattazione P7600 http://www.tek.com/datasheet/differential-probe-p7630-30-ghz-low-noise-trimode-probe-datasheet dispone di filtri DSP specifici per la sonda in uso, che ne migliorano le prestazioni e minimizzano il livello del rumore elettrico. Quando è accoppiato con l’oscilloscopio DPO/DSA73304D , il sistema di contattazione P7600 mette a disposizione la connettività ed il mantenimento della fedeltà del segnale indispensabili per effettuare le misure dei segnali differenziali nei progetti dei “bus” seriali come il PCI Express.
Per gli standard seriali ad alta velocità, i progettisti stanno impiegando dei segnali di controllo (signaling) differenziali, che possono essere acquisiti con un oscilloscopio in modo più efficiente, utilizzando il metodo di contattazione differenziale mini-coassiale che è stato presentato oggi. La nuova serie P7600 include due ingressi coassiali da 2.92mm a connessione diretta, consentendo il collegamento di un segnale differenziale ad un singolo canale d’ingresso dell’oscilloscopio. Questo permette di estendere fino a 30 GHz la possibilità di effettuare una misura differenziale su tutti e quattro i canali degli oscilloscopi DPO/DSA73304D. L’uso efficiente dei canali dell’oscilloscopio permette di acquisire i segnali dei “bus” seriali “multi-lane” e/o l’acquisizione simultanea dei dati ad alta velocità, insieme all’attività di altri sistemi come i “clock” di riferimento da 100 MHz od il traffico in transito sui bus “chip-to-chip”, come lo I2C. La serie P7600 include anche la funzionalità unica TriModeTM essenziale per poter sempre disporre del completo supporto delle misure differenziali che si incontrano quando si lavora con dei segnali seriali ad alta velocità, questo assieme ad altre misure “single-ended” indipendenti ed alle misure dirette in “modo comune”, tutte effettuabili tramite lo stesso collegamento con la sonda. In più, la Tektronix offre anche i 30 GHz di banda passante dei suoi connettori a saldare, una caratteristica all’avanguardia nel mercato.
“Le sonde TriMode hanno dato prova di essere estremamente gradite dai nostri clienti perchè migliorano la produttività – mettere a punto una sonda può rivelarsi un lavoro che richiede molto tempo e le sonde TriMode velocizzano l’acquisizione del segnale,” dice Brian Reich, general manager, Performance Oscilloscopes, Tektronix. “. “Ad integrazione di una già vasta famiglia di sonde TriMode, noi ora abbiamo anche le sonde TriMode più veloci disponibili sul mercato e gli oscilloscopi dotati di quelle prestazioni eccezionali che sono necessarie per vincere le sfide più impegnative da affrontare per le misure sui bus seriali.”
Il sistema di contattazione TriMode migliora la produttività perchè riduce il tempo di allestimento dei collaudi standard per i bus seriali come il “PCI Express”, lo “Serial Attached SCSI” e “Thunderbolt”, che richiedono di eseguire le misure sui segnali di controllo sia in modo comune che in differenziale. Con il sistema TriMode, è necessario un solo un collegamento con il dispositivo in prova. Per commutare tra il modo differenziale [A-B], il modo “single ended” [A-Gnd, B-Gnd], ed il modo comune [((A+B)/2)-Gnd] basta solo premere un pulsante.
Per evitare delle distorsioni nella risposta in frequenza dell’intero sistema di contattazione, il nuovo sistema di contattazione TriMode della serie P7600 tiene in considerazione i valori dei parametri S caratteristici della sonda in uso. Quando viene collegata ad un oscilloscopio della serie DSA/DPO70000D , la sonda trasferisce questi dati allo strumento per creare un filtro DSP passa banda specifico. L’importanza del poter disporre dei filtri specifici della sonda in uso cresce con il crescere della banda passante, perchè a 30GHz anche delle piccole variazioni nel percorso del segnale possono portare a dei cambiamenti significativi nella risposta di frequenza.
Prezzi e disponibilità
I sistemi di contattazione della serie P7600 con funzionalità TriMode, possono già essere ordinati con consegne a partire dall’inizio del primo trimeste del 2013. I prezzi partono da € 22.000.
Vi state chiedendo che altro può fare Tektronix? Date un’occhiata al Tektronix Bandwidth Banter blog e restate aggiornati sulle ultime novità dalla Tektronix su Twitter e Facebook.
Chi è Tektronix
Da più di sessantacinque anni tecnici ed ingegneri si sono rivolti alla Tektronix per ottenere soluzioni di misura, collaudo e monitoraggio all’avanguardia, per risolvere le sfide di progettazione, per migliorare la loro produttività e ridurre drasticamente i tempi necessari ad introdurre nel mercato i loro nuovi prodotti. Tektronix è uno dei principali produttori di strumentazione per i tecnici focalizzati sulla progettazione, la produzione e lo sviluppo di tecnologie avanzate. La Tektronix ha la sua sede centrale negli Stati Uniti a Beaverton, in Oregon, ed è al fianco dei suoi Clienti in tutto il mondo, offrendo loro un servizio di supporto ed assistenza ai massimi livelli di qualità ed efficienza. Continua a stare all’avanguardia con noi visitando il sito www.tektronix.com.
# # #
Tektronix è un marchio registrato di Tektronix, Inc. Tutti gli altri nomi commerciali riportati sono i marchi di servizio, i marchi commerciali o marchi commerciali registrati delle loro corrispondenti Società.
Riferimento per i lettori:
Tektronix
Petra Quaedvlieg
Telefono: +49-221 94 77 277
petra.quaedvlieg@tektronix.com
Riferimento per la stampa:
PRismaPR
Gabriele Amelunxen
Telefono: +49-8106-24 72 33
